MATRIMONIO A I VITICCI ALL’IMPRUNETA
Un romantico matrimonio a I Viticci all’Impruneta nel cuore del Chianti in una bellissima giornata di Giugno. Un bellissimo agriturismo sulle colline sopra Firenze per un matrimonio pieno di emozioni e divertimento.
PREPARAZIONE DEGLI SPOSI
Tutto è iniziato nel primo pomeriggio con la preparazione degli sposi. Presso l’Agriturismo I Viticci all’Impruneta, Cristiana ha deciso di preparasi circondata solo dall’affetto della famiglia e naturalmente dal suo inseparabile bulldog francese. Talmente inseparabile da essere presente in gran parte delle foto come desiderio anche della sposa. Una sposa molto timida e riservata, tanto da chiedermi fina dal nostro primo incontro un servizio fotografico di reportage molto naturale e discreto. Lorenzo ha scelto di prepararsi nella casa dei propri genitori in attesa di montare in sella ad un bellissima Vespa Sidecar per andare a prendere Cristiana.
CERIMONIA RELIGIOSA ALLA CHIESA DI SAN GERSOLE’ ALL’IMPRUNETA
Avendo deciso di entrare insieme i due sposi sono arrivati a bordo del Sidecar per la cerimonia presso la bella e intima Chiesa di San Gersolè all’Impruneta. Una cerimonia che ha riservato momenti davvero emozionanti e qualche lacrima scesa sul viso della sposa e dei tanti amici e parenti.
SHOOTING CON GLI SPOSI
Finita la cerimonia e il classico rito dei saluti con amici e parenti davanti alla chiesa, abbiamo dedicato un po’ ti tempo per lo shooting fotografico con gli sposi. Il paesaggio del Chianti è una cartolina a cielo aperto e non mancano certamente luoghi e spunti per le foto. Lo shooting fotografico è iniziato con una camminata nel mezzo di un bellissimo campo di ulivi sotto una luce meravigliosa per continuare poi alla location del ricevimento.
RICEVIMENTO PRESSO L’AGRITURISMO I VITICCI ALL’IMPRUNETA
Arrivati all’Agriturismo I Viticci all’Impruneta, gli sposi si sono goduti l’aperitivo insieme ad amici e parenti e ne abbiamo approfittato per scattare un po’ di foto a tutti gli invitati. E’ un momento che mi piace molto perché è il momento del portrait. Mi piace realizzare ritratti alle persone mentre si stanno divertendo e non si accorgo che sto scattando. Ne escono fuori sempre degli scatti molto naturali in un momento del matrimonio molto rilassante e allegro. Sull’ora del tramonto, grazie anche ad una luce meravigliosa ed una vista mozzafiato sulle colline del Chianti, ho realizzato qualche altro scatto con gli sposi. La cena è scivolata via tra cori, balli e giochi che si susseguivano tra una portata e l’altra. Dopo il taglio della torta ed il lancio del bouquet la festa è esplosa tra balli e canti, interrotta soltanto dalla sorpresa che lo sposo aveva riservato alla sposa, arrivando con un’ape per la distribuzione del gelato.
Cerimonia: Chiesa di San Gersolè, Impruneta. | Location: Agriturismo I Viticci Podere Il Poggio, Impruneta.| Ape per Gelato: Gelateria Nuvole di Latte.
Scorri in basso e guarda tutta la storia





























































